RcAuto, se il Governo decide di rompere le scatole…nere
In questi giorni si stanno delineando le linee guida del provvedimento che il Governo sta per emanare in tema di RC Auto. Alcune indiscrezioni…
In questi giorni si stanno delineando le linee guida del provvedimento che il Governo sta per emanare in tema di RC Auto. Alcune indiscrezioni…
Lettera di Domenico Petrone, Presidente Viasat Group, al Presidente del Consiglio a richiesta di attenzione e decisioni su alcuni argomenti come lo sviluppo di soluzioni per garantire l’interoperabilità e la portabilità delle scatole nere.
Deloitte e Viasat hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per lo sviluppo e la distribuzione delle soluzioni Assicurazioni Telematica per il mercato spagnolo.
Nel mondo dei trasporti la telematica satellitare è una realtà da oltre trent'anni. Aziende come la Viasat di Domenico Petrone è lì a testimoniarlo, dall'alto di un successo industriale che si perpetua ormai da trent'anni.
Innovazione e trasporti, due mondi a confronto, dai quali non può che emergere – tra i punti di convergenza – quello della telematica satellitare, una delle più grosse novità che possono e potrebbero ancora di più rivoluzionare il comparto.
ECall è un progetto della Commissione europea che mira a portare assistenza rapida per gli automobilisti coinvolti in un incidente in qualsiasi parte dell'Unione europea.
La legge che prevede l'installazione di dispositivi di controllo a spese delle assicurazioni e sconti sulle polizze per gli assicurati è stata pubblicata a marzo 2012 ma stenta a decollare. Ecco perché
Un dispositivo da portare sempre dietro per qualunque emergenza, ecco il progetto Viasat che, con l'aggiunta dell'applicazione appS per dispositivi mobili, è in grado di prestare soccorso in tutte le situazioni si trasformandosi in "angelo custode" dei cittadini.
Domenico Petrone intervistato dal Magazine di ottobre di Free Services.